..L'architetto fa il mestiere più bello del mondo perché su un piccolo pianeta dove tutto é già stato scoperto, progettare è ancora una delle più grandi avventure possibili...(Renzo Piano)


mercoledì 11 maggio 2011

TO DO 7_ incontro con Francesco Lo Brutto

.. Bene, direi che l'incontro è stato più che positivo!!!
Ieri sera mi sono confrontato direttamente con Francesco, responsabile della comunicazione del MArteLive.
Durante l'incontro Francesco si è dimostrato molto interessato alla nostra collaborazione, anzi, mano a mano che spiegavo quello che era il mio programma di intervento, lui era sempre più interessato. Mi ha spiegato come il loro sogno sia quello di avere un edificio, una sede fissa, visto che ad oggi si appoggiano a vari locali per la manifestazione. Proprio il mio mixitè. Parlando mi ha parlato e spiegato cosa è il martelive, e come nella loro testa c'è il desiderio di avere una sede dove poter creare un qualcosa durante tutto l'anno, e cosi abbiamo visto come fossimo vicini con le idee.

C'è stato un primo scambio di idee: per il loro evento loro hanno bisogno di sale per esposizioni ed esibizioni abbastanza grandi per riuscire a contenere 2 tipi di esibizione, le quali si svolgono contemporaneamente. Proprio su questo concetto si basa la loro manifestazione, più arti che si svolgono insieme, in modo tale da dare al pubblico, che cammina nel locale, sempre una attrazione.
Io ho spiegato come intendevo creare anche aule laboratorio, dove durante l'anno si potessero organizzare lezioni e workshop aperti a tutti gli interessati, e dove gli artisti potessero fare anche piccole conferenze.

Francesco è molto interessato, e alla fine dell'incontro mi ha detto: ''.. magari una volta finita questa collaborazione per il progetto, potremmo proporlo a qualcuno per riuscire a realizzare la nostra sede!! ''

Ci siamo lasciati con Francesco dandoci un nuovo appuntamento nella loro sede, per continuare a parlare del progetto!!!


1 commento:

  1. Bene, mi fa molto piacere. Come dire questa faccedna del cliente è un tuffo nuovo per moltissimi di voi..ma una volta fatto capite perché ve lo faccio fare.

    RispondiElimina